Talent Garden, la più grande piattaforma in Europa per i talenti del digitale, e Colliers International Italia hanno siglato un accordo esclusivo per la ricerca di nuovi spazi di coworking nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Attraverso questo accordo, Colliers supporterà Talent Garden come consulente immobiliare: attraverso servizi di “tenant representation”, si occuperà della ricerca di nuovi hub e campus in città strategiche, tra cui Barcellona, Madrid, Monaco di Baviera e Tel Aviv. 

Talent Garden è costantemente alla ricerca di nuovi spazi innovativi per incrementare e agevolare le attività di networking e forme di lavoro in condivisione. I campus Talent Garden contribuiscono anche alla valorizzazione del territorio, generando nuovi posti di lavoro e creando valore aggiunto ai contesti urbani circostanti.

“Siamo partiti nel 2011 da Brescia – dichiara Davide Dattoli, Founder e Ceo Talent Garden, oggi siamo presenti con 18 campus in 6 paesi europei e insieme ai risultati cresce anche il desiderio di continuare a espanderci in Italia e all’estero. In particolare, abbiamo scelto Colliers International come nostro consulente per un supporto strategico al progetto di espansione nell’area EMEA“.

“Siamo felici di collaborare con Talent Garden, attraverso le nostre attività di scouting e sviluppo immobiliare, nel suo processo di espansione territoriale nelle regioni dell’area EMEA - ha dichiarato Corrado Ferretti, Head of Business Development di Colliers International in Italia - Riteniamo che Talent Garden stia dando un contributo significativo nella ridefinizione del concetto di coworking, oltre la natura fisica degli spazi, e ne condividiamo la visione. Siamo certi che, facendo leva sul nostro network internazionale, saremo in grado di costituire una partnership duratura e destinata a fare scuola nell’ambito dell’evoluzione del workplace”


Colliers International Italia
Colliers International Italia ha raggiunto un’ottima posizione nel mercato italiano grazie ad una grande flessibilità e ad un approccio altamente professionale che le permette di fornire servizi “su misura” in relazione alle specifiche esigenze dei clienti. Grazie alle due sedi di Milano e Roma e ad un vasto network di collaboratori, Colliers è in grado di offrire servizi su tutto il territorio nazionale. 

Colliers International Group
Colliers International Group Inc. è oggi tra le principali società internazionali di servizi di consulenza immobiliare con oltre 500 uffici distribuiti in più di 60 paesi nel mondo. Attraverso un marcato spirito imprenditoriale e un senso di iniziativa fortemente condiviso, i nostri team lavorano insieme ad un unico obiettivo: accelerare i processi di sviluppo e di crescita dei propri clienti.

Per le ultime notizie relative a Colliers International Italia, visita Colliers.it, o seguici su Twitter: @ColliersItaly e LinkedIn

Talent Garden 
Talent Garden – www.talentgarden.org – è la più grande piattaforma in Europa dove i professionisti del digitale, della tecnologia e della creatività̀ lavorano, apprendono e si connettono. Talent Garden offre spazi di coworking, formazione sui temi digital con TAG Innovation School e un ricco calendario di eventi.


Per ulteriori informazioni, contattare:

Barabino & Partners
+39 02/72.02.35.35
Federico Vercellino
f.vercellino@barabino.it
(T) / +39 331/5745171
Alessio Costa
a.costa@barabino.it
(T) / +39 340/344.23.29