Simone Roberti entra nel team italiano di Colliers International come Head of Research. Roberti, che risponderà direttamente all’amministratore delegato Roberto Nicosia, guiderà un team di tre professionisti e avrà l’incarico di organizzare la struttura del Market Research Department italiano di Colliers, contribuendo alla realizzazione di report di mercato, anche in collaborazione con le strutture internazionali del gruppo. Le attività dell’ufficio studi avranno anche lo scopo di supportare le scelte di investimento e disinvestimento dei clienti attraverso elaborazioni statistiche e outlook periodici. 

“Il nostro market research department non dovrà essere soltanto un raccoglitore di dati sul mercato immobiliare ma dovrà avviare un’attività di analisi a vantaggio delle nostre strategie e delle politiche d’investimento dei nostri clienti. La profonda esperienza di Simone Roberti -osserva Roberto Nicosia, A.D. di Colliers International in Italia- ci permetterà di indagare alcune asset class, oltre agli uffici e al retail, che riteniamo ad alto potenziale come l’healthcare e il mercato alberghiero, solo per citarne due. Siamo convinti che il suo profilo internazionale ci permetterà di affiancare i nostri investitori sia in Italia sia all’estero”.

Simone Roberti vanta un’esperienza di oltre 10 anni nel campo della ricerca immobiliare in Italia e in Francia, con un percorso formativo che lo ha visto coinvolto in numerosi paesi europei. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Roma Tor Vergata ha poi conseguito un M.Sc. in European Political Economics presso la London School of Economics. Ha collaborato con le Istituzioni Europee sia direttamente a Lussemburgo che dall’Italia su progetti internazionali.

****

Colliers International Italia
Colliers International Italia ha raggiunto un’ottima posizione nel mercato italiano grazie ad una grande flessibilità e ad un approccio altamente professionale che le permette di fornire servizi “su misura” in relazione alle specifiche esigenze dei clienti. Grazie alle due sedi di Milano e Roma e ad un vasto network di collaboratori, Colliers è in grado di offrire servizi su tutto il territorio nazionale. 

Colliers International Group
Colliers International Group Inc. è oggi tra le principali società internazionali di servizi di consulenza immobiliare con oltre 500 uffici distribuiti in più di 60 paesi nel mondo. Attraverso un marcato spirito imprenditoriale e un senso di iniziativa fortemente condiviso, i nostri team lavorano insieme ad un unico obiettivo: accelerare i processi di sviluppo e di crescita dei propri clienti.

Visita Colliers.it o seguici su Twitter @ColliersItaly e LinkedIn



Per ulteriori informazioni, contattare:

Barabino & Partners

+39 02/72.02.35.35

Federico Vercellino

f.vercellino@barabino.it

(T) / +39 331/5745171

Alessio Costa

a.costa@barabino.it
(T) / +39 340/344.23.29