LONDRA, 7 maggio 2014  – Colliers International, società globale di consulenza immobiliare, ha annunciato la partnership con Dexus, operatore leader nel settore real estate in Georgia, con l’obiettivo di fondare nel paese la prima società internazionale di servizi immobiliari.

Chris McLernon, CEO EMEA di Colliers International, ha dichiarato: “Saremo in grado di offrire ai nostri clienti l’opportunità unica di ampliare il proprio portfolio in Georgia.

“E’ un periodo molto dinamico in Georgia, questo, dal punto di visto dello sviluppo economico, in diversi settori: turismo, real estate, agricoltura ed energia. Il paese offre agli investitori nazionali e internazionali diverse opportunità, tutte ottime, e grazie ai nostri nuovi partner locali  possiamo già fare affidamento su un numero consistente di track record.”

Sede nella capitale Tbilisi, gestito da Irakli Kilauridze, Dexus offre un set completo di servizi immobiliari. A oggi l’azienda può contare su 15 specialisti che hanno di recente promosso e venduto 13 progetti per un valore totale di 200 milioni di  $  e una superficie di  250.000 metri quadrati.

Irakli Kilauridze, Direttore della newco in Georgia, ha commentato: “Le nostre aziende si completano alla perfezione, sia dal punto di vista culturale che operativo. Entrambe condividono un approccio altamente professionale al mercato finalizzato a offrire servizi ai massimi livelli di qualità. La nostra conoscenza locale del mercato combinata alla piattaforma globale di Colliers International genererà significative opportunità di crescita per noi e per i nostri clienti.”

Dopo il recente annuncio dell’apertura in Marocco, la Georgia si conferma il secondo paese di area EMEA che ha visto l’inaugurazione di una nuova sede Colliers negli ultimi 30 giorni.