Milano, 6 settembre 2012 – Colliers International sponsorizza «REbuild», evento centrale nel panorama nazionale del mercato dei servizi e tecnologie per la riqualificazione, gestione e conduzione sostenibile degli edifici esistenti, promosso da Habitech, Distretto Tecnologico Trentino, che si svolgerà dal 17 al 19 settembre 2012 presso il Palazzo Congressi di Riva del Garda (TN).

Dedicato a proprietari, utilizzatori e fornitori di servizi del settore real estate, l’evento sarà articolato in tavole rotonde, seminari strutturati per macro temi, incontri con i protagonisti del green building ed esperti di fama internazionale. Saranno illustrati esperienze, best practice e case study, che stanno trasformando il mercato della riqualificazione edilizia.

 

Colliers International ha scelto di sponsorizzare questa importante iniziativa in quanto la riqualificazione di immobili mirata all’efficientamento energetico rappresenterà, nei prossimi anni, il segmento di mercato maggiormente in crescita, essendo il patrimonio immobiliare italiano costituito prevalentemente da immobili realizzati negli anni ‘50 e ’60, quindi dotati di scarse prestazioni energetiche.